L’azienda fornisce servizi di assistenza e manutenzione.
Si fonda su tre asset: un management competente e dinamico, un team di costruzione flessibile e affidabile e un comparto amministrativo strutturato per garantire solidità finanziaria e gestionale a ogni progetto.
LA NOSTRA STORIA
La nostra storia
1977
L'azienda viene fondata da Enrico Colombo nel 1977 a Sesto Calende, diventando subito un punto di riferimento nel settore dell’impiantistica elettrica.
2000
Nel 2000 l'asset aziendale si arricchisce grazie all’entrata dei figli Manuela, attuale presidente, e Marco.
Nello stesso anno, viene ampliata anche la competitività sul mercato con il lancio del settore dell’impiantistica meccanica.
2010
Nel 2010 nasce e si sviluppa la divisione Facility Management e, nello stesso anno, l’azienda diventa una Società per Azioni.
2018
Il passo successivo porta la Enrico Colombo SpA all’estero: nel 2018 viene inaugurata la filiale di Tirana.
2020
Nel maggio del 2020 l’azienda varesina taglia un nuovo importante traguardo, stipulando un contratto d’affitto e successivamente acquisto dell’azienda Diesse Electra SpA di Ghedi, in provincia di Brescia, inaugurando in seguito una nuova sede ubicata a Brescia.
2022
A Febbraio 2022 viene acquisita la Schinetti Srl di Torino e stipulato un contratto di affitto di ramo d’azienda con la D’Angelo Srl di Mappano. Nasce la Enrico Colombo SpA filiale di Torino.
2023
La nostra ambizione e la nostra volontà di offrire un servizio sempre più presente sul territorio, ci ha portato a fare importanti scelte per il futuro. Dal mese di febbraio abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione con l’apertura di una filiale a Vicenza, mentre a marzo abbiamo affittato il ramo della manutenzione della Marchi Impianti Srl di Bologna aprendo di fatto anche una filiale a Bologna.
Vision & Mission
Le grandi sfide richiedono
un grande cuore.
Per gli uomini e le donne della Enrico Colombo SpA ingegnerizzare e costruire impianti è un’attività che guarda a un mondo di valori quali coraggio, passione e responsabilità sociale, che sono da sempre l’energia nobile dell’azienda.
Fare la differenza sul mercato nazionale e all’estero non vuol dire soltanto realizzare impianti più efficienti ed efficaci, ma anche prendersi cura di ogni progetto con dedizione e professionalità, studiando ogni volta la soluzione migliore al fianco del cliente, passo dopo passo.
Per questo motivo, l’azienda, costruita su una solida struttura tecnica-organizzativa-finanziaria, da sempre investe in ricerca, innovazione e formazione del capitale umano.
Se è vero che la storia della Enrico Colombo SpA racconta una realtà consolidata e allo stesso tempo dinamica, è ugualmente vero che nella vision aziendale il futuro è ancora tutto da scrivere.